Almanacco del Giorno Biografia: Nick Carter - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Nick Carter, cantante e musicista americano. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Nick Carter


data di nascita: lunedì 28 gennaio 1980 (44 anni fa)

Nick Carter: Da ex beniamino dei teenager, con una delle boyband più popolari degli anni Novanta, oggi è un protagonista della scena pop americana.

Nato a Jamestown, nello stato di New York, Nickolas Gene Carter prende confidenza con il mondo dello spettacolo, prima girando spot e ruoli da comparsa (in Edward mani di forbice), poi entrando in una band per bambini.

Nel 1993 viene selezionato per il progetto di una nuova boyband costruita a tavolino: nascono i Backstreet Boys, che per quasi un decennio domina le classifiche con hit come "As Long As You Love Me", "Everybody" e ""I Want It That Way", vendendo 120 milioni di dischi in tutto il mondo.

Eletto "The Biggest Teen Idol" nel 1999, tre anni dopo si lancia come solista vincendo il disco d'oro con l'album Now or Never. Nel 2015 pubblica il terzo album, All American, che comprende il brano "Get Over Me" in cui canta con Avril Lavigne.

Vedi Anche
Altre voci del 28 gennaio: Registrata We Are the World; Biografia: Mario Biondi; Biografia: Gianluigi Buffon; Biografia: Patrizio Oliva; Doodle: Anniversario dei Mattoncini; Tartaruga verde

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 28 gennaio
Eventi anno 1980

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze