Almanacco del Giorno Biografia: Patrizio Oliva - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Patrizio Oliva, ex pugile italiano, campione olimpico 1980 nella categoria Superleggeri. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

Patrizio Oliva


data di nascita: mercoledì 28 gennaio 1959 (65 anni fa)

Approfondimenti
Patrizio Oliva
Napoli
Tributo
Patrizio Oliva: Nato a Napoli è un ex pugile nelle categorie Superleggeri e Welter. Da dilettante vince l'oro olimpico a Mosca nel 1980 nella categoria Superleggeri, da professionista conquista titolo italiano ed europeo e si laurea campione del mondo di categoria. In seguito è campione d'Europa anche nella categoria Welter.

Appesi i guantoni al chiodo, è commissario tecnico della Nazionale olimpica ai Giochi di Atlanta '96 e Sydney 2000, organizza eventi pugilistici, insegna pugilato e commenta la boxe di Londra 2012 su Sky. In uno spot pubblicitario di una compagnia telefonica è l'allenatore di boxe di Fiorello. Nel 2015 è tra i concorrenti della trasmissione "L'isola dei famosi".

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Napoli; Almanacco Pugilato
Altre voci del 28 gennaio: Registrata We Are the World; Biografia: Mario Biondi; Biografia: Nick Carter; Biografia: Gianluigi Buffon; Doodle: Anniversario dei Mattoncini; Tartaruga verde

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 28 gennaio
Eventi anno 1959

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze