Almanacco del Giorno Doodle: Elezioni in Egitto - Almanacco
Voce dell'Almanacco del 28 novembre, per la rubrica 'I Doodle di Google'. La primavera araba contagia anche Google. Il doodle locale del 28 novembre 2011 riporta un evento corrente, annunciando agli utenti egiziani che c’è il...

I Doodle di Google

Elezioni in Egitto


28 novembre

Approfondimenti
Primavera araba
Egitto
Elezioni in Egitto: La primavera araba contagia anche Google. Il doodle locale del 28 novembre 2011 riporta un evento corrente, annunciando agli utenti egiziani che c’è il primo turno delle elezioni legislative in Egitto per rinnovare la Camera bassa del parlamento.

Nel doodle sono presenti cabine con le schede per votare e un’urna elettorale con i colori nazionali. È un appuntamento cruciale per il paese, che tra gennaio e febbraio dello stesso anno ha visto scoppiare un ampio movimento di protesta innescato dall'aumento dei prezzi dei generi alimentari e dalla crescente disoccupazione giovanile.

La protesta, dapprima pacifica, è sfociata in violenti scontri tra forze dell’ordine e manifestanti, terminati con le dimissioni del presidente Hosni Mubarak, successivamente arrestato e condannato all’ergastolo per corruzione e appropriazione indebita.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Africa
Altre voci del 28 novembre: Riapre la Basilica di Assisi restaurata; Biografia: Alberto Moravia; Biografia: Umberto Veronesi; Biografia: Martina Stella; Biografia: Fabio Grosso; Biografia: Bradley Smith; Finale Coppa Davis 2003; Al Brasile il Mondiale di futsal; Doodle: Panama

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 28 novembre

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze