Almanacco del Giorno Finale Coppa Davis 2003 - Almanacco
Voce dell'Almanacco del 28 novembre, per la rubrica 'Eventi Sportivi'. Evento avvenuto 20 anni fa. A Melbourne, sui campi in erba della Rod Laver Arena, Australia e Spagna cominciano la finale della 92ª edizione della Coppa Davis, il...

Eventi Sportivi

Finale Coppa Davis 2003


venerdì 28 novembre 2003 (20 anni fa)

Approfondimenti
Coppa Davis 2003
Finale Coppa Davis 2003: A Melbourne, sui campi in erba della Rod Laver Arena, Australia e Spagna cominciano la finale della 92ª edizione della Coppa Davis, il principale torneo tennistico maschile per Nazionali (al femminile si chiama Fed Cup).

Grazie ai successi di Lleyton Hewitt e Mark Philippoussis nei singolari, e della coppia Wayne Arthurs-Todd Woodbridge nel doppio, i padroni di casa batteranno per 3 a 1 gli avversari, vittoriosi solo con Carlos Moyà.

Quello maturato il 30 novembre, sarà il 28° successo australiano in Coppa Davis (includendo anche i sei di inizio secolo scorso vinti dall'Australiasia, formazione comprendente sostanzialmente anche la Nuova Zelanda), l'ultimo fino al 2015.

L'Australia è seconda nella lista dei vincitori all time a meno 4 dagli USA e sono 19 le sconfitte in finale.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Tennis; Almanacco Australia
Altre voci del 28 novembre: Riapre la Basilica di Assisi restaurata; Biografia: Alberto Moravia; Biografia: Umberto Veronesi; Biografia: Martina Stella; Biografia: Fabio Grosso; Biografia: Bradley Smith; Al Brasile il Mondiale di futsal; Doodle: Elezioni in Egitto; Doodle: Panama

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 28 novembre
Eventi anno 2003

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze