Almanacco del Giorno Biografia: Martina Stella - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Martina Stella, attrice italiana. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Martina Stella


data di nascita: mercoledì 28 novembre 1984 (39 anni fa)

Martina Stella: Toscana di Impruneta, in provincia di Firenze, è una giovane attrice tra le più gettonate della commedia sentimentale e delle fiction televisive.

Dopo aver studiato alla Scuola di Cinema Immagina di Firenze, a 16 anni debutta sul grande schermo accanto a Stefano Accorsi ne L'ultimo bacio, diretto da Gabriele Muccino, che sbanca al botteghino e conquista numerosi riconoscimenti (tra cui 5 David di Donatello e 2 Nastri d'argento).

Il film la lancia nella commedia, prendendo parte tra gli altri ad "Amnèsia" di Gabriele Salvatores, "Un'estate ai Caraibi" e "Ti presento un amico", entrambi di Carlo Vanzina. Nel frattempo recita a teatro nel musical Aggiungi un posto a tavola (2002) di Pietro Garinei, passando poi alla TV dove compare in numerose fiction, tra cui "Le stagioni del cuore", "La freccia nera" e Tutti pazzi per amore 3.

Nel 2014 è tra i protagonisti di Sapore di te dei fratelli Vanzina, rivisitazione nel contesto degli anni Ottanta del celebre "Sapore di mare", prodotto nel 1982. Nel 2016 partecipa a due film e due fiction, l'anno dopo è nel cast della fiction Amore pensaci tu e si classifica al terzo posto a Ballando con le stelle. Nel 2018 è nel cast del film Natale a 5 stelle e due anni dopo in Lockdown all'italiana.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Toscana
Altre voci del 28 novembre: Riapre la Basilica di Assisi restaurata; Biografia: Alberto Moravia; Biografia: Umberto Veronesi; Biografia: Fabio Grosso; Biografia: Bradley Smith; Finale Coppa Davis 2003; Al Brasile il Mondiale di futsal; Doodle: Elezioni in Egitto; Doodle: Panama

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 28 novembre
Eventi anno 1984

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze