Almanacco del Giorno Biografia: Marco Borriello - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Marco Borriello, ex calciatore italiano, dirigente sportivo. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

Marco Borriello


data di nascita: venerdì 18 giugno 1982 (41 anni fa)

Approfondimenti
Marco Borriello
Napoli
I gol
Marco Borriello: Nato a Napoli, è un ex calciatore. Gioca nell'attacco di Milan, Genoa (2007/08, 2012/13 e da febbraio a giugno 2015), Roma e Juventus, West Ham (da gennaio a giugno 2014, scendendo in campo solo due volte).

La società giallorossa, dal giugno 2011 detentrice del cartellino, nel febbraio 2015 lo cede a titolo definitivo al Genoa. Con i rossoblu colleziona solo 8 presenze, senza reti all'attivo. Dal giugno 2015 al gennaio 2016 è un giocatore del Carpi, ma la stagione la conclude a Bergamo, indossando la maglia neroazzurra dell'Atalanta per 15 volte in serie A.

Il 3 agosto 2016 diventa un attaccante del Cagliari, totalizzando 36 presenze con 16 reti. Un anno dopo è un tesserato della Spal, con cui scende in campo 15 volte, segnando una rete, che gli consente di essere il calciatore ad aver segnato in serie A nel maggior numero di squadre: dodici.
Lascia Ferrara nel luglio 2018 e un mese dopo si trasferisce all'Union Ibiza, club spagnolo di seconda divisione ma il 30 gennaio 2019 annuncia il ritiro dall'attività agonistica. Rimane in Spagna come dirigente dell'Ibiza-Eivissa.

Con il Milan ha vinto uno scudetto, una Champions League e una Supercoppa UEFA. Nel 2011-12 è diventato campione d’Italia con la Juventus. In Nazionale ha collezionato 7 presenze.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Napoli
Altre voci del 18 giugno: Primo pianoforte elettrico trasportabile; Istituzione del Corpo dei Bersaglieri; Biografia: Raffaella Carrà; Biografia: Paul McCartney; Biografia: Isabella Rossellini; Biografia: Fabio Capello; Biografia: Vincenzo Montella; Nino Benvenuti campione del mondo; Le cestiste azzurre seconde agli Europei; La Confederations Cup 2003; Doodle: Immigrazione dal Giappone al Brasile; Tarantola rosa-salmone brasiliana

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 18 giugno
Eventi anno 1982

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze