Almanacco del Giorno Biografia: Isabella Rossellini - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Isabella Rossellini, attrice e modella italiana. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Isabella Rossellini


data di nascita: mercoledì 18 giugno 1952 (65 anni fa)

Isabella Rossellini: Attrice, scrittrice e modella, è figlia d'arte: i suoi genitori erano Ingrid Bergman e Roberto Rossellini, rispettivamente attrice e regista tra i più rappresentativi della storia del cinema.

Nata a Roma, ha vissuto tra la Capitale e Parigi prima di trasferirsi a New York per lavorare come traduttrice e giornalista per la RAI. Ha esordito in TV nel programma di Renzo Arbore "L'altra domenica" a 19 anni e più tardi come modella sulla rivista "Vogue". Al cinema, ha raggiunto la popolarità con la partecipazione al film Velluto blu di David Lynch.

Creatrice di una linea personale di cosmetici, nel sociale è impegnata con diverse istituzioni per la salvaguardia della natura, la conservazione dell'arte, della fotografia e della danza e sostiene varie associazioni per l'addestramento di cani-guida per i ciechi. Nel 2013 è nel cast di "Enemy", film tratto dal romanzo L'uomo duplicato di José Saramago (Nobel per la Letteratura nel 1998).

Vedi Anche
Rimandi: Biografia: Roberto Rossellini; Almanacco Roma
Altre voci del 18 giugno: Primo pianoforte elettrico trasportabile; Istituzione del Corpo dei Bersaglieri; Biografia: Raffaella Carrà; Biografia: Paul McCartney; Biografia: Fabio Capello; Biografia: Vincenzo Montella; Biografia: Marco Borriello; Nino Benvenuti campione del mondo; Le cestiste azzurre seconde agli Europei; La Confederations Cup 2003; Doodle: Immigrazione dal Giappone al Brasile; Tarantola rosa-salmone brasiliana

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 18 giugno
Eventi anno 1952

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2017 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze