Almanacco del Giorno Biografia: Manolo Gabbiadini - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Manolo Gabbiadini, calciatore italiano. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

Manolo Gabbiadini


data di nascita: martedì 26 novembre 1991 (26 anni fa)

Manolo Gabbiadini: Nato a Calcinate (in provincia di Bergamo), è un calciatore, annoverato tra le giovani promesse del calcio italiano. Nell'agosto 2013 indossa la maglia della Sampdoria, mentre in precedenza gioca nell'attacco di Cittadella, Atalanta e Bologna (per alcuni la Juventus detiene la comproprietà del suo cartellino).

Il 5 gennaio 2015, investendo oltre 13 milioni di euro, il Napoli l'acquista nel mercato di riparazione e, a fine gennaio di due anni dopo, lo cede al Southampton.

In Nazionale Under 21 colleziona 24 presenze con 12 reti. Secondo agli Europei di categoria di Israele 2013, esordisce a 20 anni anche nella Nazionale guidata da Cesare Prandelli, nell'amichevole Italia-Inghilterra del 15 agosto 2012. La sorella Melania, per 13 anni attaccante dell'AGSM Verona e della Nazionale femminile, dall'agosto 2017 gioca in A2 nel calcio a 5.

Vedi Anche
Rimandi: Biografia: Melania Gabbiadini; Almanacco Lombardia
Voci che parlano di Manolo Gabbiadini: Biografia: Melania Gabbiadini (28/08/1983)
Altre voci del 26 novembre: Scoperta la tomba di Tutankhamon; Esce nelle sale "Casablanca"; Biografia: Tina Turner; Biografia: Charles Schulz; Biografia: Luigi Sturzo; Biografia: Aldo Biscardi; Biografia: Ivan Basso; Alla Juve la Coppa Intercontinentale; Doodle: Pippi Calzelunghe; Pesce Sega

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 26 novembre
Eventi anno 1991

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2018 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze