Almanacco del Giorno Biografia: Manolo Gabbiadini - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Manolo Gabbiadini, calciatore italiano. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

Manolo Gabbiadini


data di nascita: martedì 26 novembre 1991 (28 anni fa)

Manolo Gabbiadini: Nato a Calcinate (in provincia di Bergamo), è un calciatore. Nell'agosto 2013 indossa la maglia della Sampdoria, mentre in precedenza gioca nell'attacco di Cittadella, Atalanta e Bologna (per alcuni anni la Juventus detiene la comproprietà del suo cartellino).

Il 5 gennaio 2015, investendo oltre 13 milioni di euro, il Napoli l'acquista nel mercato di riparazione e, a fine gennaio di due anni dopo, lo cede al Southampton. Nel gennaio 2019 ritorna alla Sampdoria.

In Nazionale Under 21 colleziona 24 presenze con 12 reti. Secondo agli Europei di categoria di Israele 2013, esordisce a 20 anni anche nella Nazionale guidata da Cesare Prandelli, nell'amichevole Italia-Inghilterra del 15 agosto 2012. La sorella Melania, per 13 anni attaccante dell'AGSM Verona e della Nazionale femminile, dall'agosto 2017 gioca in A2 nel calcio a 5.

Vedi Anche
Rimandi: Biografia: Melania Gabbiadini; Almanacco Lombardia
Voci che parlano di Manolo Gabbiadini: Biografia: Melania Gabbiadini (28/08/1983)
Altre voci del 26 novembre: Scoperta la tomba di Tutankhamon; Esce nelle sale "Casablanca"; Biografia: Tina Turner; Biografia: Charles Schulz; Biografia: Luigi Sturzo; Biografia: Aldo Biscardi; Biografia: Ivan Basso; Alla Juve la Coppa Intercontinentale; Doodle: Pippi Calzelunghe; Pesce Sega

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 26 novembre
Eventi anno 1991

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2020 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze