Almanacco del Giorno Biografia: Aldo Biscardi - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Aldo Biscardi. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Aldo Biscardi


data di nascita: mercoledì 26 novembre 1930 (86 anni fa)

Approfondimenti
Aldo Biscardi
Aldo Biscardi: Nato a Larino, conduttore televisivo, noto per il programma da lui ideato, “Il Processo di Biscardi”. Fino al 2006 è stato iscritto all’albo dei giornalisti, ha scritto per “Il Mattino”, “Paese Sera” e ha viaggiato per tutto il mondo come reporter. Nel 1979 entra in RAI come caporedattore e diventa viceredattore del TG3; su questa rete lancia, nel 1980, il Processo del Lunedì (sul calcio). Dopo un attacco di Silvio Berlusconi che contestava le modalità di Biscardi di presentare notizie che lo riguardavano, Biscardi lasciò la RAI per TELE+, di cui diventò direttore responsabile. Nel 1996 condusse Il Processo di Biscardi su Telemontecarlo (La7 dal 2001) e diventò direttore della testata giornalistica sportiva di La7. Nel 2006 lasciò la rete perchè coinvolto nello scandalo di Calciopoli a causa di alcune intercettazioni telefoniche in cui Moggi gli diceva cosa dire e cosa omettere in trasmissione e si ipotizza anche la manipolazione delle moviole. Il contenuto delle telefonate intercettate non ebbe rilevanza penale per Biscardi ma gli provocò la sospensione di sei mesi dall’Ordine dei giornalisti; Biscardi decise, poi, di non rinnovare più la sua iscrizione.

Vedi Anche
Altre voci del 26 novembre: Scoperta la tomba di Tutankhamon; Esce nelle sale "Casablanca"; Biografia: Tina Turner; Biografia: Charles Schulz; Biografia: Luigi Sturzo; Biografia: Ivan Basso; Biografia: Manolo Gabbiadini; Alla Juve la Coppa Intercontinentale; Doodle: Pippi Calzelunghe; Pesce Sega

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 26 novembre
Eventi anno 1930

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2017 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze