Almanacco del Giorno Biografia: Aldo Biscardi - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, dove è nato, cosa ha fatto Aldo Biscardi. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Aldo Biscardi


data di nascita: mercoledì 26 novembre 1930 (93 anni fa)
data morte: domenica 8 ottobre 2017 (6 anni fa)

Approfondimenti
Aldo Biscardi
070031
Aldo Biscardi: Nato a Larino, in provincia di Campobasso, e morto a Roma nell'ottobre 2017, è stato un conduttore televisivo, celebre per il programma, da lui ideato, prima in RAI Il processo del Lunedì e poi, in onda su diverse reti televisive fino al 2016, Il Processo di Biscardi.

Ha scritto per “Il Mattino”, “Paese Sera” e ha viaggiato per tutto il mondo come reporter. Nel 1979 è assunto in RAI come caporedattore e diventa vicedirettore del TG3; su questa rete nel 1980 ha messo in onda e anche presentato il programma calcistico "il Processo del Lunedì".

Dopo un attacco di Silvio Berlusconi, che contestava le sue modalità di presentare notizie che lo riguardavano, Biscardi ha lasciato la RAI per TELE+, diventandone direttore responsabile.

Nel 1996 ha condotto "Il Processo di Biscardi" su Telemontecarlo, dal 2001 La7, assumendo in seguito la direzione della testata giornalistica sportiva. Coinvolto nel 2006 nello scandalo di Calciopoli, a causa di alcune intercettazioni telefoniche, ha lasciato La7 e ha subito una sospensione di sei mesi dall'Ordine dei giornalisti. Al termine non ha rinnovato l'iscrizione.

Vedi Anche
Altre voci del 26 novembre: Scoperta la tomba di Tutankhamon; Esce nelle sale "Casablanca"; Biografia: Tina Turner; Biografia: Charles Schulz; Biografia: Luigi Sturzo; Biografia: Ivan Basso; Biografia: Manolo Gabbiadini; Alla Juve la Coppa Intercontinentale; Doodle: Pippi Calzelunghe; Pesce Sega
Altre voci del 8 ottobre: Impiantato il primo pacemaker; Volo del primo elicottero moderno; Biografia: Matt Damon; Biografia: Franco Cosimo Panini; Biografia: Sigourney Weaver; Biografia: Matt Biondi; Biografia: Antonio Cabrini; Pallavolo maschile campione del mondo; L’Italia domina i Mondiali di scherma; Doodle: César Milstein; Babbuino verde

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 26 novembre
Eventi anno 1930
Santi e eventi 8 ottobre

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze