Almanacco del Giorno Biografia: Michael Jordan - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Michael Jordan, ex giocatore di basket americano, campione olimpico 1984 e 1992. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

Michael Jordan


data di nascita: domenica 17 febbraio 1963 (54 anni fa)

Approfondimenti
Michael Jordan
Un mito
Michael Jordan: Nato a Brooklyn (distretto della città di New York), è un ex campione di basket NBA di fama mondiale. Considerato il più grande giocatore di tutti i tempi, è tra gli atleti più sponsorizzati della sua generazione.

Negli anni Ottanta e Novanta, le sue notevoli capacità contribuiscono a diffondere in tutto il mondo l'NBA, di cui vince sei volte il campionato. Michael Jeffrey Jordan gioca nei Chicago Bulls e, nelle ultime due stagioni, nei Washington Wizards.

Detiene il record NBA per la miglior media punti per partita in carriera, con 30,12 per la regular season e 33,4 per i playoff. Con la Nazionale USA è due volte campione olimpico (1984 e 1992).

Uno sponsor utilizza il suo nomignolo Air Jordan per una linea di scarpe sportive. Nel 2010 è l'unico proprietario dei Charlotte Bobcats (Hornets dalla stagione 2014/15).

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Pallacanestro
Voci che parlano di Michael Jordan: Le Olimpiadi di Barcellona ‘92 (09/08/1992); Jordan si ritira dal basket (13/01/1999)
Altre voci del 17 febbraio: Scoppia Tangentopoli; Biografia: Kekko dei Modà; Biografia: Enrico Lucci; Biografia: Leonardo Pieraccioni; Biografia: Giuseppe Signori; Sci alpino, primo oro olimpico femminile ; Doodle: Agniya Barto; Maledetto Dostoevskij

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 17 febbraio
Eventi anno 1963

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2017 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze