Almanacco del Giorno Biografia: Enrico Lucci - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Enrico Lucci, giornalista e conduttore televisivo italiano. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Enrico Lucci


data di nascita: lunedì 17 febbraio 1964 (60 anni fa)

Enrico Lucci: Le sue vittime preferite sono politici e personaggi famosi, che mette alla berlina con le sue domande e il sorriso da... iena!

Nato a Velletri, in provincia di Roma, con in tasca la laurea in Lettere comincia la gavetta giornalistica passando dalla stampa locale a Rai Tre e alternandosi in seguito tra la TV pubblica e Mediaset.

Giornalista professionista dal 1996, nello stesso anno vince la seconda edizione del premio giornalistico televisivo "Ilaria Alpi" con la trasmissione Telesogni (Rai3). L'anno seguente prende parte alla prima edizione de Le Iene e la sua carriera cambia per sempre, facendo di lui una colonna portante del programma.

Nel frattempo si dà alla scrittura, pubblicando nel 2003 il romanzo Tutto può ancora accadere (aspettando Tony Randine), e al cinema, recitando in "Vieni via con me" di Carlo Ventura. Dal 2016 lascia Mediaset e approda in Rai per condurre il talk-show Nemo - Nessuno escluso. Nella stagione 2019/20 e 2020/21 è nel cast della trasmissione Quelli che il calcio. Nel 2022 ritorna in Mediaset, al TG satirico Striscia la notizia.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Giornalismo; Almanacco Lazio
Altre voci del 17 febbraio: Scoppia Tangentopoli; Biografia: Kekko dei Modà; Biografia: Leonardo Pieraccioni; Biografia: Michael Jordan; Biografia: Giuseppe Signori; Sci alpino, primo oro olimpico femminile ; Doodle: Agniya Barto; Maledetto Dostoevskij

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 17 febbraio
Eventi anno 1964

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze