Almanacco del Giorno Biografia: Kekko dei Modà - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Kekko dei Modà, cantautore e produttore discografico italiano, frontman dei Modà. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Kekko dei Modà


data di nascita: venerdì 17 febbraio 1978 (46 anni fa)

Kekko dei Modà: Voce possente ed estro creativo fanno di lui uno dei cantautori più dotati della scena italiana, in cui opera con la sua band di "romantici".

Nato a Milano da padre napoletano e madre calabrese, per l'anagrafe è Francesco Silvestre che fin da adolescente si diverte a scrivere canzoni, studiando nel frattempo pianoforte e musica classica. Il sogno è dar vita a un gruppo e lo realizza nel 2002, formando i Modà con il chitarrista Diego Arrigoni e il bassista Stefano Forcella.

I primi tre album passano inosservati, nonostante la partecipazione a "Sanremo Giovani 2005", con la canzone Riesci a innamorarmi. Il trionfo arriva nel 2011 con l'album Viva i romantici, che vende 300mila copie in Italia, spopolando con i singoli "La notte", "Sono già solo" e "Come un pittore".

Sul palco dell'Ariston ci risale tra i big nel 2012, arrivando secondo con Emma Marrone (con il brano Arriverà), e nel 2013, finendo terzo (con "Se si potesse non morire"). Ha all'attivo anche un'autobiografia, Come un pittore, in cui ripercorre i primi 10 anni della band.

Nel 2014 debutta come produttore discografico, lanciando l'album "Domani è un altro film (prima parte)" dei Dear Jack, mentre l'anno seguente cura la produzione e firma alcuni testi di "Splende", quarto album di Annalisa. Nell'ottobre 2019 esce l'album dei Modà Testa o croce. Buona fortuna (parte prima) è il nome del secondo EP, con sei tracce, dei Modà, uscito il 12 novembre 2021, cui seguiranno nel 2022 la parte seconda e terza. Nel 2023 i Modà partecipano al Festival di Sanremo, classificandosi all'undicesimo posto.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Milano
Altre voci del 17 febbraio: Scoppia Tangentopoli; Biografia: Enrico Lucci; Biografia: Leonardo Pieraccioni; Biografia: Michael Jordan; Biografia: Giuseppe Signori; Sci alpino, primo oro olimpico femminile ; Doodle: Agniya Barto; Maledetto Dostoevskij

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 17 febbraio
Eventi anno 1978

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze