Almanacco del Giorno Biografia: Katarina Witt - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Katarina Witt, ex pattinatrice artistica su ghiaccio tedesca, campionessa olimpica, mondiale ed europea. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

Katarina Witt


data di nascita: venerdì 3 dicembre 1965 (52 anni fa)

Katarina Witt: Nata a West-Staaken (quartiere nella zona nord-occidentale di Berlino), è stata una pattinatrice artistica su ghiaccio tedesca, all'epoca dell'Est. In occasione dei Giochi Olimpici invernali ha vinto l’oro a Sarajevo 1984 e a Calgary 1988.

Ha vinto anche, nel pattinaggio di figura, 4 campionati del mondo e 6 europei. Per le sue vittorie è ancora una delle pattinatrici artistiche di maggior successo di tutti i tempi.

Il pattinaggio di figura è una disciplina invernale individuale, di coppia e di squadra. Gli atleti con i pattini eseguono sul ghiaccio figure, passi, trottole, salti, con in sottofondo un brano musicale.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Germania
Altre voci del 3 dicembre: Primo SMS della storia; Barnard esegue il primo trapianto di cuore su un essere umano; Biografia: Ozzy Osbourne; Biografia: Joseph Conrad; Biografia: Jean-Luc Godard; Biografia: Pier Ferdinando Casini; Biografia: Gianni De Magistris; Biografia: Franz Klammer; Biografia: David Villa; Fondazione dell'F.C. Torino; L’Italvolley quinto ai Mondiali; Doodle: Centenario di Nino Rota; Anatra Mandarina

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 3 dicembre
Eventi anno 1965

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2017 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze