Almanacco del Giorno Biografia: Mario Alberto Santana - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Mario Alberto Santana, calciatore argentino con cittadinanza italiana. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

Mario Alberto Santana


data di nascita: mercoledì 23 dicembre 1981 (35 anni fa)

Mario Alberto Santana: Nato a Comodoro Rivadavia, è un calciatore argentino che dal febbraio 2008 ha la cittadinanza italiana.

In Italia è centrocampista di Palermo, Chievo, Fiorentina (dove gioca per cinque stagioni con 108 presenze e 15 reti), Napoli, Cesena e Torino. Nella stagione 2013/14 passa al Genoa, ma a gennaio va in prestito in Portogallo.

Tornato nel capoluogo ligure a fine campionato, riprende a giocare solo nel febbraio 2015 in prestito al Frosinone. Rescisso il contratto con i rossoblu, è un calciatore svincolato fino al 16 gennaio 2016 quando diventa un tesserato della Pro Patria in Lega Pro.

Nella Nazionale argentina, con cui conquista l'argento nella Confederation Cup 2005, conta sette presenze ed una rete.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Argentina
Altre voci del 23 dicembre: Strage di Natale; Istituita la Federal Reserve; Biografia: Dino Risi; Biografia: Carla Bruni; Biografia: Gilberto Godoy Filho; Biografia: Michele Alboreto; Rivera vince il Pallone d'oro; “L’altro Mediterraneo” a cura di Valentina Colombo

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 23 dicembre
Eventi anno 1981

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2017 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze