Almanacco del Giorno Biografia: Mario Alberto Santana - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Mario Alberto Santana, ex calciatore argentino con cittadinanza italiana, allenatore. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

Mario Alberto Santana


data di nascita: mercoledì 23 dicembre 1981 (42 anni fa)

Mario Alberto Santana: Nato a Comodoro Rivadavia, è un ex calciatore argentino, che dal febbraio 2008 ha la cittadinanza italiana, ora allenatore.

In Italia è centrocampista di Palermo, Chievo, Fiorentina (dove gioca per cinque stagioni con 108 presenze e 15 reti), Napoli, Cesena e Torino. Nella stagione 2013/14 passa al Genoa, ma a gennaio va in prestito in Portogallo.

Tornato nel capoluogo ligure a fine campionato, riprende a giocare solo nel febbraio 2015 in prestito al Frosinone. Rescisso il contratto con i rossoblu, è un calciatore svincolato fino al 16 gennaio 2016 quando diventa un tesserato della Pro Patria in Lega Pro. Nell'agosto 2019 da svincolato ritorna a Palermo, finito in Serie D. Nel giugno 2021 annuncia il ritiro e diventa allenatore delle squadre giovanili della società siciliana.

Nella Nazionale argentina, con cui conquista l'argento nella Confederation Cup 2005, conta sette presenze ed una rete.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Argentina
Altre voci del 23 dicembre: Strage di Natale; Istituita la Federal Reserve; Biografia: Dino Risi; Biografia: Carla Bruni; Biografia: Gilberto Godoy Filho; Biografia: Michele Alboreto; Rivera vince il Pallone d'oro; “L’altro Mediterraneo” a cura di Valentina Colombo

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 23 dicembre
Eventi anno 1981

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze