Almanacco del Giorno Biografia: Carla Bruni - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Carla Bruni, modella, cantautrice e attrice italiana, naturalizzata francese. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Carla Bruni


data di nascita: sabato 23 dicembre 1967 (56 anni fa)

Carla Bruni: Dalle passerelle internazionali all'Eliseo, proseguendo sulle note della chanson di cui è una delle principali interpreti contemporanee.

Nata a Torino, modella e attrice, all'età di 6 anni, con la famiglia, si è trasferita in Francia, a Parigi, per poi iscriversi alla facoltà di architettura alla Sorbona, abbandonata per sfondare nella moda.

Tra le modelle più pagate al mondo negli anni Novanta, nel 2002 ha esordito come cantautrice, presenziando due volte a Sanremo (nel 2003 e 2013). Dal 2008 al 2012 è stata la Première dame de France, in quanto terza moglie dell'ex presidente della Repubblica francese Nicolas Sarkozy.

Indicata, nel 2010, da Forbes al trentacinquesimo posto nella classifica delle donne più potenti del mondo, ha creato la "Fondation Carla Bruni-Sarkozy" per promuovere l'accesso al sapere e alla conoscenza.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Torino
Altre voci del 23 dicembre: Strage di Natale; Istituita la Federal Reserve; Biografia: Dino Risi; Biografia: Gilberto Godoy Filho; Biografia: Michele Alboreto; Biografia: Mario Alberto Santana; Rivera vince il Pallone d'oro; “L’altro Mediterraneo” a cura di Valentina Colombo

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 23 dicembre
Eventi anno 1967

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze