Almanacco del Giorno Biografia: Gene Gnocchi - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Gene Gnocchi, comico, conduttore televisivo, ex calciatore e cantante italiano. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Gene Gnocchi


data di nascita: martedì 1° marzo 1955 (69 anni fa)

Gene Gnocchi: Volto popolare della televisione italiana, che unisce un'inesauribile vena comica a due grandi passioni: il calcio e la musica.

Emiliano di Fidenza, in provincia di Parma, Eugenio Ghiozzi (così sulla carta d'identità) si laurea in Giurisprudenza e inizia come avvocato ma, quando non indossa la toga, sfoggia il suo talento calcistico a livello dilettantistico, unitamente a quello canoro, come frontman del gruppo rock demenziale I Desmodromici.

Formatosi come cabarettista al mitico Zelig di Milano, diventa popolare in TV sulle reti Mediaset con programmi come "Emilio", "Scherzi a parte" e "Mai dire Gol", consacrandosi poi in RAI come opinionista comico di trasmissioni sportive, da Quelli che il calcio... (1993-1995/2002-2007) a "La Domenica Sportiva" (2011-2014).

Su La7, dal settembre 2017 al giugno 2020, è sua la copertina comica nel talk show diMartedì, condotto da Giovanni Floris.

Vedi Anche
Altre voci del 1° marzo: L'Aeronautica istituisce le Frecce Tricolori; In vendita i primi orologi Swatch; Biografia: Glenn Miller; Biografia: Ron Howard; Biografia: Justin Bieber; Biografia: Romina Mondello; Biografia: Valerio Vermiglio; Biografia: Ye Shiwen; Doodle: Biblioteca Nazionale Spagnola

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 1° marzo
Eventi anno 1955

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze