Almanacco del Giorno Biografia: Justin Bieber - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Justin Bieber, cantante, musicista e attore canadese. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Justin Bieber


data di nascita: martedì 1° marzo 1994 (30 anni fa)

Justin Bieber: Idolo pop dei teenager di mezzo mondo, in quindici anni di carriera ha già accumulato fama e incassi da star più navigata.

Canadese di Stratford, deve la sua fortuna a un video su YouTube, notato dal talent manager Scooter Braun che lo lancia a 15 anni sulla scena musicale. Dal singolo d'esordio One Time è un'ascesa inarrestabile, che con tre album dal 2010 al 2012 lo proietta ai vertici delle classifiche statunitensi ed internazionali.

Nel 2013 riceve il Disco di Diamante per le 12 milioni di vendite registrate dal singolo Baby. Oltre a fare incetta di premi, tra cui due Dischi di platino e dodici American Music Awards, vende 100 milioni di copie tra singoli e album, costruendo nel 2015 un patrimonio da 200 milioni di dollari. Il quinto album in studio è Changes, pubblicato il 14 febbraio 2020. Tredici mesi dopo arriva il sesto: Justice.

L'altra faccia della medaglia sono le denunce per vandalismo, l'arresto per droga e uno stile di vita all'insegna di vizi ed eccessi.

Vedi Anche
Altre voci del 1° marzo: L'Aeronautica istituisce le Frecce Tricolori; In vendita i primi orologi Swatch; Biografia: Glenn Miller; Biografia: Ron Howard; Biografia: Romina Mondello; Biografia: Gene Gnocchi; Biografia: Valerio Vermiglio; Biografia: Ye Shiwen; Doodle: Biblioteca Nazionale Spagnola

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 1° marzo
Eventi anno 1994

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze