Almanacco del Giorno Biografia: Romina Mondello - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Romina Mondello, attrice italiana. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Romina Mondello


data di nascita: venerdì 1° marzo 1974 (50 anni fa)

Romina Mondello: Nata a Roma, è conosciuta come attrice, dopo gli esordi come modella. Finalista nel 1992 a "Miss Italia", debutta in TV con Bulli e Pupe e Non è la Rai, affiancando nel 1999 Amadeus in Domenica In.

Sul grande schermo diventa popolare nel 1995 con la miniserie televisiva La Piovra 7, che la lancia nel genere cinematografico sulla mafia, con film come Palermo Milano solo andata e "Il Sindaco".

Recita anche in fiction di successo, tra cui R.I.S. - Delitti imperfetti, dal 2005 al 2009. Nel 2018 è nel cast del film "Rabbia Furiosa - Er canaro". Un anno dopo partecipa al film Aspromonte - La terra degli ultimi.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Roma
Altre voci del 1° marzo: L'Aeronautica istituisce le Frecce Tricolori; In vendita i primi orologi Swatch; Biografia: Glenn Miller; Biografia: Ron Howard; Biografia: Justin Bieber; Biografia: Gene Gnocchi; Biografia: Valerio Vermiglio; Biografia: Ye Shiwen; Doodle: Biblioteca Nazionale Spagnola

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 1° marzo
Eventi anno 1974

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze