Almanacco del Giorno Doodle: Anniversario di Charlie Chaplin - Almanacco
Voce dell'Almanacco del 16 aprile, per la rubrica 'I Doodle di Google'. Il padre di tutti comici ha un nome e un volto ben definiti. Il nome è quello di Charlie Chaplin, che partì da Londra verso l'America, per lasciarsi alle...

I Doodle di Google

Anniversario di Charlie Chaplin


16 aprile

Anniversario di Charlie Chaplin: Il padre di tutti comici ha un nome e un volto ben definiti. Il nome è quello di Charlie Chaplin, che partì da Londra verso l'America, per lasciarsi alle spalle le delusioni dell'infanzia e sfondare in quell'arte della recitazione appresa dalla madre.

Il volto è quello di Charlot, la maschera che diede fama immortale all'attore inglese e che segnò un modello di comicità universale nella storia del cinema. Da Il monello a Tempi Moderni, il maldestro e simpatico vagabondo fece sorridere, commuovere e riflettere più di due generazioni e il suo fascino, sebbene legato all'epoca del "muto", resta inalterato.

Nel 2011 è ricorso il 122° anniversario della nascita di Chaplin, evento che Google ha celebrato con un doodle globale particolare, un vero e proprio video! Girato dal vivo dal team che cura i doodle per la società californiana. Il filmato, privo di dialoghi e con un sottofondo musicale, ripropone alcune scene comiche ispirate ai capolavori di Chaplin, naturalmente con la presenza della scritta "Google" qui e là.

Vedi Anche
Rimandi: Biografia: Charlie Chaplin; Almanacco Regno Unito
Altre voci del 16 aprile: Fondata la Metro Goldwyn Mayer; Biografia: Papa Benedetto XVI; Biografia: Charlie Chaplin; Biografia: Anatole France; Biografia: Kareem Abdul-Jabbar; Biografia: Rafael Benítez; Bordin vince la maratona di Boston

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 16 aprile

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze