Almanacco del Giorno Fondata la città di Miami - Almanacco
Voce dell'Almanacco del 28 luglio, per la rubrica 'Accadde Oggi'. Evento avvenuto 127 anni fa. Città tra le più cosmopolite degli Stati Uniti d'America, Miami è considerata la terza porta d'ingresso della...

Accadde Oggi

Fondata la città di Miami


martedì 28 luglio 1896 (127 anni fa)

Fondata la città di Miami: Città tra le più cosmopolite degli Stati Uniti d'America, Miami è considerata la terza porta d'ingresso della Confederazione dopo New York e Los Angeles, meta di una crescente immigrazione dai paesi latinoamericani.

Recenti statistiche (2015) parlano di circa 441mila abitanti, mille volte quelli che contava nel 1896, quando venne fondata ufficialmente. La sua nascita maturò grazie all'iniziativa di una ricca proprietaria terriera, Julia Tuttle, che convinse il magnate delle ferrovie, Henry Flagler, a prolungare in quell'area la linea della Florida East Coast Railroad.

Incerti se chiamarla Flagler, alla fine gli abitanti optarono per la versione americanizzata dell'antico nome Mayaimi, utilizzato dai nativi americani per indicare l'attuale Lago Okeechobee.

Vedi Anche
Altre voci del 28 luglio: Scoppia la Grande Guerra; Alluvione in Valtellina; Biografia: Riccardo Muti; Biografia: Marco Ferradini; Biografia: Karl Popper; Biografia: Juan Alberto Schiaffino; Biografia: Bruno Pesaola; Oro mondiale per Magnini; Primo nuotatore a vincere sei ori in un Mondiale; Olimpiadi di Los Angeles 1984; Ai Mondiali, oro e record per Alessia Filippi; Doodle: Beatrix Potter; “L’eleganza del riccio” di Muriel Barbery

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 28 luglio
Eventi anno 1896

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze