Almanacco del Giorno Biografia: Riccardo Muti - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Riccardo Muti, direttore d'orchestra italiano. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Riccardo Muti


data di nascita: lunedì 28 luglio 1941 (76 anni fa)

Riccardo Muti: Nato a Napoli, direttore d'orchestra e direttore musicale della Chicago Symphony Orchestra, è considerato un ambasciatore della cultura italiana nel mondo.

Ha diretto l'Orchestra Giovanile Luigi Cherubini che ha fondato nel 2004 ed è stato direttore principale della Philharmonia Orchestra di Londra e Music Director della Chicago Symphony Orchestra.

Tra gli altri incarichi di prestigio, ha ricoperto il ruolo di direttore musicale dell'Orchestra Sinfonica di Filadelfia e dell’Orchestra Filarmonica della Scala.

Nel 2000 e nel 2004 ha avuto l'onore di dirigere l'Orchestra Filarmonica di Vienna, tra le più note e prestigiose al mondo, in occasione del concerto di Capodanno. Chiamato a rinverdire i grandi capolavori di Giuseppe Verdi nei palcoscenici più prestigiosi, nel 2014 ha diretto il Requiem al Teatro Real di Madrid.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Napoli
Altre voci del 28 luglio: Scoppia la Grande Guerra; Alluvione in Valtellina; Fondata la città di Miami; Biografia: Marco Ferradini; Biografia: Karl Popper; Biografia: Juan Alberto Schiaffino; Biografia: Bruno Pesaola; Oro mondiale per Magnini; Primo nuotatore a vincere sei ori in un Mondiale; Olimpiadi di Los Angeles 1984; Ai Mondiali, oro e record per Alessia Filippi; Doodle: Beatrix Potter; “L’eleganza del riccio” di Muriel Barbery

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 28 luglio
Eventi anno 1941

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2017 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze