Almanacco del Giorno Biografia: Dario Ballantini - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Dario Ballantini, imitatore, comico, pittore e attore italiano. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Dario Ballantini


data di nascita: martedì 13 ottobre 1964 (59 anni fa)

Dario Ballantini: Come volto del principale TG satirico strappa molti sorrisi con le sue imitazioni, lontano dalle telecamere miete consensi con quarantennale attività di pittore.

Toscano di Livorno, Dario Ballantini è noto al pubblico televisivo come "inviato" di Striscia la notizia e per la nutrita galleria di imitazioni, dallo stilista Valentino al cantante Vasco Rossi, passando per politici e personalità dello sport e dello spettacolo.

Dagli anni Ottanta porta avanti la passione per la pittura, con personali in prestigiose gallerie d'arte italiane ed esposizioni collettive (come quella al Parlamento Europeo di Bruxelles insieme al Gruppo Labronico).

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Toscana
Altre voci del 13 ottobre: Istituito il meridiano di Greenwich; Inizia la costruzione della Casa Bianca; Biografia: Margaret Thatcher; Biografia: Marco Travaglio; Biografia: Ian Thorpe; Biografia: Antonio Di Natale; Biografia: Elisa Blanchi; L’Italvolley quinta ai Mondiali; Il quaderno di Maya

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 13 ottobre
Eventi anno 1964

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze