Almanacco del Giorno Biografia: Elisa Blanchi - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Elisa Blanchi, ex ginnasta italiana, campionessa mondiale 2005 e 2010. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

Elisa Blanchi


data di nascita: martedì 13 ottobre 1987 (36 anni fa)

Elisa Blanchi: Nata a Velletri (in provincia di Roma), è un'ex ginnasta del Centro Sportivo dell'Aeronautica Militare e della Nazionale italiana di Ginnastica Ritmica. Il suo medagliere è molto ricco. A sedici anni vince la medaglia d’argento alle Olimpiadi di Atene 2004 nella gara a squadre. Ai Mondiali del 2005 conquista un oro e due argenti e a quelli del 2007 tre argenti.

A Pechino 2008 è quarta nel concorso a squadre. Nei Mondiali 2010 vince un oro e due argenti e in quelli del 2011 si conferma per la terza volta campionessa mondiale nel completo a squadre, mentre è seconda in altre due gare a squadre. Sempre con le farfalle azzurre si classifica terza a Londra 2012.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Lazio
Altre voci del 13 ottobre: Istituito il meridiano di Greenwich; Inizia la costruzione della Casa Bianca; Biografia: Margaret Thatcher; Biografia: Marco Travaglio; Biografia: Dario Ballantini; Biografia: Ian Thorpe; Biografia: Antonio Di Natale; L’Italvolley quinta ai Mondiali; Il quaderno di Maya

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 13 ottobre
Eventi anno 1987

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze