Almanacco del Giorno Pallone d’oro a Cristiano Ronaldo - Almanacco
Voce dell'Almanacco del 2 dicembre, per la rubrica 'Eventi Sportivi'. Evento avvenuto 8 anni fa. I giurati, non solo europei, scelti da France Football con 446 voti hanno assegnato a Cristiano Ronaldo, giocatore portoghese del...

Eventi Sportivi

Pallone d’oro a Cristiano Ronaldo


martedì 2 dicembre 2008 (8 anni fa)

Approfondimenti
Pallone d’oro 2008
Pallone d’oro a Cristiano Ronaldo: I giurati, non solo europei, scelti da France Football con 446 voti hanno assegnato a Cristiano Ronaldo, giocatore portoghese del Manchester United, il Pallone d'oro 2008.

Al secondo posto di questa 53ª edizione si è classificato l’argentino Lionel Messi (fermo a 281 voti ma si rifarà ampiamente nelle successive tre edizioni), terzo con 179 preferenze lo spagnolo del Liverpool Fernando Torres. L’unico italiano tra i 25 finalisti, Gianluigi Buffon, è diciottesimo con 5 voti.

Il 13 gennaio 2014, la giuria del Pallone d'oro FIFA 2013 gli assegnerà il premio, grazie a 160 voti di vantaggio su Lionel Messi. Un anno dopo sarà di nuovo primo con una percentuale di voti della giuria del 37,66% contro il 15,76% dell'argentino, ancora secondo.

Con esclusione dell'edizione 2010, dal 2007 al 2015 sarà sempre tra i primi tre classificati prima nel Pallone d'oro e poi nel Pallone d'oro FIFA.

Vedi Anche
Rimandi: Biografia: Cristiano Ronaldo; Biografia: Gianluigi Buffon; Biografia: Fernando Torres
Altre voci del 2 dicembre: Napoleone incoronato imperatore di Francia; Fermi innesca la prima reazione nucleare a catena; Biografia: Maria Callas; Biografia: Gianni Versace; Biografia: Luisa Corna; Biografia: Britney Spears; Biografia: Monica Seles; Biografia: Francesco Toldo; Biografia: Ezio Gamba; Milano Campione del mondo per club; Loeb vince ancora il Mondiale rally; Doodle: Festa Nazionale Emirati Arabi Uniti; “Ebano” di Ryszard Kapuscinski

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 2 dicembre
Eventi anno 2008

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2017 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze