Almanacco del Giorno Biografia: Liv Tyler - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Liv Tyler, attrice e modella americana. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Liv Tyler


data di nascita: venerdì 1° luglio 1977 (46 anni fa)

Liv Tyler: Americana di New York, è nota come attrice e modella, oltre che come figlia di Steven Tyler, frontman degli Aerosmith. Ha iniziato la carriera come modella e ha raggiunto la celebrità grazie al video della canzone "Crazy", nel 1994, della rock band del padre.

Di qui, per lei, si sono aperte le porte del cinema, dove ha raggiunto la fama nel 1996, interpretando il ruolo di un’adolescente nel film Io ballo da sola di Bernardo Bertolucci. Viene ricordata anche per l'apocalittico Armageddon, accanto a Bruce Willis e Ben Affleck, e i tre capitoli della celebre saga Il Signore degli Anelli.

Nel 2014 è protagonista della serie TV The Leftovers (trasmessa sul canale via cavo HBO dal 29 giugno). Cinque anni dopo è nel cast del film fantascientifico Ad Astra - Missione classificata, nelle sale italiane dal 26 settembre 2019.

Vedi Anche
Rimandi: Biografia: Steven Tyler
Voci che parlano di Liv Tyler: Biografia: Steven Tyler (26/03/1948)
Altre voci del 1° luglio: La leva diventa volontaria; SOS come segnale di soccorso; Introdotto il CAP; Sony lancia sul mercato il walkman; Biografia: Pamela Anderson; Biografia: Diana Spencer; Biografia: Sydney Pollack; Biografia: Carl Lewis; Parte il primo Tour de France; Doodle: Dorothea MacKellar

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 1° luglio
Eventi anno 1977

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze