Almanacco del Giorno Biografia: David Luiz - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto David Luiz, calciatore brasiliano. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

David Luiz


data di nascita: mercoledì 22 aprile 1987 (33 anni fa)

Approfondimenti
David Luiz
A Parigi
David Luiz: Nato a Diadema (Brasile), è un difensore della Nazionale di calcio carioca. Nel giugno 2014 (costo del trasferimento quasi 50 milioni di euro), è un calciatore del Paris Saint-Germain, con il quale conquista, tra l'altro, due scudetti.

In precedenza indossa le maglie di Benfica (vinti uno scudetto e due Coppe di Lega) e Chelsea (la Champions League 2011/12, l'Europa League 2012/13 e una Coppa d'Inghilterra). Proprio gli inglesi nell'agosto 2016 lo riprendono pagando solo 35 milioni (conquista l'Europa League 2018/19). Nell'agosto 2019, con soli 9 milioni, l'Arsenal si assicura le sue prestazioni sportive.

Con la Nazionale conquista la Confederations Cup 2013 e, nella semifinale dei successivi Mondiali brasiliani, indossa la fascia di capitano nell'incredibile e storica sconfitta (7-1) della Seleçao con i futuri campioni del mondo della Germania.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Brasile
Altre voci del 22 aprile: Giornata della Terra; I Blues Brothers debuttano al Saturday Night Live; Biografia: Rita Levi-Montalcini; Biografia: Indro Montanelli; Biografia: Serena Dandini; Biografia: Kaká; Biografia: Andrea Giani; I Giochi Olimpici intermedi di Atene 1906; Lube Macerata Volley campione d'Italia; Doodle: La pittrice Grace Cossington Smith

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 22 aprile
Eventi anno 1987

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2020 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze