Almanacco del Giorno Biografia: David Luiz - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto David Luiz, calciatore brasiliano. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

David Luiz


data di nascita: mercoledì 22 aprile 1987 (37 anni fa)

Approfondimenti
David Luiz
A Parigi
David Luiz: Nato a Diadema (Brasile), è un difensore della Nazionale di calcio carioca. Nel giugno 2014 (costo del trasferimento quasi 50 milioni di euro), è un calciatore del Paris Saint-Germain, con il quale conquista, tra l'altro, due scudetti.

In precedenza indossa le maglie di Benfica (vinti uno scudetto e due Coppe di Lega) e Chelsea (la Champions League 2011/12, l'Europa League 2012/13 e una Coppa d'Inghilterra). Proprio gli inglesi nell'agosto 2016 lo riprendono pagando solo 35 milioni (conquista l'Europa League 2018/19). Nell'agosto 2019, con soli 9 milioni, l'Arsenal si assicura le sue prestazioni sportive. Nel settembre 2021 torna in Brasile per indossare la maglia del Flamengo.

Con la Nazionale conquista la Confederations Cup 2013 e, nella semifinale dei successivi Mondiali brasiliani, indossa la fascia di capitano nell'incredibile e storica sconfitta (7-1) della Seleçao con i futuri campioni del mondo della Germania.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Brasile
Altre voci del 22 aprile: Giornata della Terra; I Blues Brothers debuttano al Saturday Night Live; Biografia: Rita Levi-Montalcini; Biografia: Indro Montanelli; Biografia: Serena Dandini; Biografia: Kaká; Biografia: Andrea Giani; I Giochi Olimpici intermedi di Atene 1906; Lube Macerata Volley campione d'Italia; Doodle: La pittrice Grace Cossington Smith

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 22 aprile
Eventi anno 1987

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze