Almanacco del Giorno Lube Macerata Volley campione d'Italia - Almanacco
Voce dell'Almanacco del 22 aprile, per la rubrica 'Eventi Sportivi'. Evento avvenuto 12 anni fa. Dopo la regular season, i quarti di finale e le semifinali, in una gara unica al Forum d'Assago, Macerata e Trento, con lo scudetto cucito...

Eventi Sportivi

Lube Macerata Volley campione d'Italia


domenica 22 aprile 2012 (12 anni fa)

Lube Macerata Volley campione d'Italia: Dopo la regular season, i quarti di finale e le semifinali, in una gara unica al Forum d'Assago, Macerata e Trento, con lo scudetto cucito sulla maglia, si contendono il titolo di Campione d'Italia per la stagione 2011/12.

I primi due set vedono arrivare a 25 punti Trento che ferma Macerata a 19 e a 12 punti. Il terzo e il quarto testimoniano, invece, il risveglio di Macerata che vince 25-22 e 25-18. Il quinto e decisivo set ha un epilogo al cardiopalmo, come qualsiasi sceneggiatore avrebbe preferito per una finale scudetto.

Si procede oltre i 15 punti, con palle scudetto sia per la Lube che per Trento. Sul 21-20 Kaziyski attacca fuori e Macerata, dopo sei anni dalla prima volta, è Campione d'Italia, superando la squadra che in stagione l'ha battuta in finale di Coppa Italia, nello spareggio di Champions e che ha dominato la regular season con 70 punti contro i 56 dei marchigiani.

Festa grande per i tifosi che, dopo il punto decisivo, invadono il campo.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Pallavolo
Altre voci del 22 aprile: Giornata della Terra; I Blues Brothers debuttano al Saturday Night Live; Biografia: Rita Levi-Montalcini; Biografia: Indro Montanelli; Biografia: Serena Dandini; Biografia: Kaká; Biografia: Andrea Giani; Biografia: David Luiz; I Giochi Olimpici intermedi di Atene 1906; Doodle: La pittrice Grace Cossington Smith

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 22 aprile
Eventi anno 2012

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze