Almanacco del Giorno Biografia: Andrea Caracciolo - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Andrea Caracciolo, ex calciatore italiano, dirigente sportivo. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

Andrea Caracciolo


data di nascita: venerdì 18 settembre 1981 (42 anni fa)

Andrea Caracciolo: Nato a Milano, è un ex calciatore, attaccante del Brescia, dove dal 2003 ha giocato più riprese ma nel luglio 2018, dopo cinque stagioni consecutive con le rondinelle, da svincolato si è trasferito in serie C al Feralpisalò.

Nel luglio 2020 è andato a giocare per il Lumezzane in Eccellenza. Nell'aprile 2022 si è ritirato, diventando prima il direttore sportivo e poi a luglio il presidente della società.

In carriera ha indossato la maglia anche di Perugia, Palermo, Sampdoria, Genoa e Novara.
Per il suo modo di esultare si è guadagnato il soprannome di "airone". Nella Nazionale maggiore ha collezionato due presenze, mentre con l'U21 ha vinto il titolo europeo nel 2004.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Milano
Altre voci del 18 settembre: Sugli schermi arrivano gli Addams; Primo numero del New York Times; Inaugurato il primo negozio Tiffany; Biografia: Franco Franchi; Biografia: Marco Masini; Biografia: Greta Garbo; Biografia: Léon Foucault; Biografia: Lance Armstrong; Argento, l’Italvolley torna sul podio; Doodle: Oktoberfest; Zanzara tigre

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 18 settembre
Eventi anno 1981

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze