Almanacco del Giorno Biografia: Lance Armstrong - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Lance Armstrong, ex ciclista statunitense, campione del mondo nel 1993. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

Lance Armstrong


data di nascita: sabato 18 settembre 1971 (52 anni fa)

Approfondimenti
Lance Armstrong
Lance Armstrong: Nato a Plano nel Texas, è stato un campione di ciclismo su strada. Ha vinto sette volte il Tour de France. Nella gara a cronometro alle Olimpiadi di Sidney ha conquistato il bronzo, mentre è arrivato primo ai Mondiali in linea del 1993. Nell’ottobre 1996 la sua carriera è stata segnata da un cancro ai testicoli, che Armstrong ha fortunatamente sconfitto, riprendendo in pieno la sua attività e i suoi successi, suscitando non pochi sospetti.

Infatti tra la fine del 2012 e l'inizio del 2013 l'UCI e il CIO gli hanno revocato tutti i successi dal 1° agosto 1998 a fine carriera per aver fatto uso di sostanze dopanti.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Ciclismo
Altre voci del 18 settembre: Sugli schermi arrivano gli Addams; Primo numero del New York Times; Inaugurato il primo negozio Tiffany; Biografia: Franco Franchi; Biografia: Marco Masini; Biografia: Greta Garbo; Biografia: Léon Foucault; Biografia: Andrea Caracciolo; Argento, l’Italvolley torna sul podio; Doodle: Oktoberfest; Zanzara tigre

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 18 settembre
Eventi anno 1971

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze