Almanacco del Giorno Biografia: Antonella Clerici - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Antonella Clerici, giornalista e conduttrice italiana. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Antonella Clerici


data di nascita: venerdì 6 dicembre 1963 (60 anni fa)

Antonella Clerici: È l'Antonellina nazionale, star della TV tra le più amate dal pubblico italiano, dai più piccoli ai meno giovani, per il carattere brillante e autoironico.

Nata a Legnano, in provincia di Milano, debutta in RAI come giornalista sportiva, conducendo dal 1989 al 1996 trasmissioni molto seguite come Dribbling e Domenica Sprint, che la rendono popolare tra gli appassionati di calcio.

Abbandonato lo sport, si avvicina "ai fornelli" e trova la consacrazione con La prova del cuoco, condotta dal 2000 (saltando solo due stagioni). Trascinata dal successo di programmi in prima serata, tra cui "Il treno dei desideri" (2006-2007) e Ti lascio una canzone, diventa la regina dell'Ariston nell'edizione 2010 del Festival.
Nell'autunno 2018 lascia la famosa cucina di RAI 1 per riportare nelle case degli italiani il celebre programma Portobello, dell'indimenticato Enzo Tortora. Dal 28 settembre 2020 conduce sempre sulla rete ammiraglia della RAI il programma È sempre mezzogiorno!

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Lombardia
Voci che parlano di Antonella Clerici: Va in onda Dribbling (08/12/1973)
Altre voci del 6 dicembre: Incendio alle acciaierie Thyssen; Pubblicata la prima edizione dell'Enciclopedia Britannica; Biografia: Irene Grandi; Biografia: Paolo Meneguzzi; Biografia: Federico Balzaretti; Finale Coppa Davis, sconfitta l'Italia; Inaugurato lo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli; A Melbourne prevale il ciclismo italiano; La Supercoppa italiana è di Treviso

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 6 dicembre
Eventi anno 1963

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze