Almanacco del Giorno La Supercoppa italiana è di Treviso - Almanacco
Voce dell'Almanacco del 6 dicembre, per la rubrica 'Eventi Sportivi'. Evento avvenuto 19 anni fa. In oltre quattromila sono accorsi al PalaVerde di Villorba, in provincia di Treviso, per assistere all'incontro di pallavolo maschile fra...

Eventi Sportivi

La Supercoppa italiana è di Treviso


domenica 6 dicembre 1998 (19 anni fa)

La Supercoppa italiana è di Treviso: In oltre quattromila sono accorsi al PalaVerde di Villorba, in provincia di Treviso, per assistere all'incontro di pallavolo maschile fra Treviso e Modena, valido per l'assegnazione della Supercoppa italiana 1998.

In 86 minuti i trevigiani hanno avuto ragione dei modenesi con un non facile 3 a 0 (15-6, 15-12 15-12; è ovviamente ancora in vigore la regola del cambio palla che sarà abolita a partire dalla stagione 1999/2000).

Tanti i campioni in campo: Gardini, Gravina, Papi, Bernardi, Tencati (19 anni) per Treviso (non entrato un giovane di 22 anni: Cisolla) e per Modena Lucchetta e Giani.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Pallavolo
Altre voci del 6 dicembre: Incendio alle acciaierie Thyssen; Pubblicata la prima edizione dell'Enciclopedia Britannica; Biografia: Irene Grandi; Biografia: Antonella Clerici; Biografia: Paolo Meneguzzi; Biografia: Federico Balzaretti; Finale Coppa Davis, sconfitta l'Italia; Inaugurato lo Stadio San Paolo di Napoli; A Melbourne prevale il ciclismo italiano

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 6 dicembre
Eventi anno 1998

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2018 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze