Almanacco del Giorno Biografia: Mirko Valdifiori - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Mirko Valdifiori, calciatore italiano. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

Mirko Valdifiori


data di nascita: lunedì 21 aprile 1986 (37 anni fa)

Mirko Valdifiori: Nato a Russi (in provincia di Ravenna), è un calciatore. La carriera inizia con qualche presenza in serie B con il Cesena, due campionati in C1 (Pavia e Legnano) e, con la maglia dell'Empoli nella serie cadetta, sei stagioni (dal 2008/09), nell'ultima delle quali conquista l'agognata promozione in serie A.

Così a 28 anni anni, il 31 agosto 2014, fa il suo esordio nel massimo campionato italiano in Udinese-Empoli. Le sue prestazioni nel centrocampo della formazione toscana inducono il CT della Nazionale, Antonio Conte, a convocarlo, schierandolo in campo nella prestigiosa amichevole del 31 marzo 2015 contro l'Inghilterra.

La sua tardiva ascesa continua nella stagione 2015/16, quando diventa un calciatore del Napoli, ma a fine agosto 2016 indossa la maglia del Torino. Due anni dopo si trasferisce alla Spal. Nel settembre 2020 firma un contratto triennale con il Pescara in serie B. Dal gennaio 2022 è un calciatore svincolato, dopo la risoluzione consensuale del contratto fino al novembre 2022 quando diventa un tesserato del Vis Pesaro in serie C.

Vedi Anche
Altre voci del 21 aprile: Nintendo lancia sul mercato il Game Boy; Biografia: Gino Strada; Biografia: Max Weber; Biografia: Elisabetta II; Biografia: Anthony Quinn; Biografia: Toninho Cerezo; Doodle: Friedrich Fröbel e la pedagogia; Le ho mai raccontato del vento del Nord

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 21 aprile
Eventi anno 1986

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze