Almanacco del Giorno Biografia: Fabio De Luigi - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Fabio De Luigi, attore, comico, imitatore e giocatore di baseball italiano. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Fabio De Luigi


data di nascita: mercoledì 11 ottobre 1967 (56 anni fa)

Fabio De Luigi: Da comico a interprete di punta della commedia romantica, è uno degli attori più richiesti del cinema italiano contemporaneo.

Nato a Santarcangelo di Romagna, in provincia di Rimini, lascia il "diamante" verde del baseball (dopo essersi ben distinto come esterno sinistro del "Rimini Baseball"), e si accredita come comico nei diversi programmi della Gialappa's Band, con personaggi come il cantante Olmo e il supereroe della mediocrità Mediomen.

Lanciato sul grande schermo dai cinepanettoni, come Natale a New York del 2006, arriva al successo con commedie come "Happy Family" di Gabriele Salvatores, "Maschi contro femmine" di Fausto Brizzi e La peggior settimana della mia vita (di cui cura anche la sceneggiatura e il soggetto).

Testimonial di ISAL, fondazione impegnata a sostenere la ricerca della "Terapia del Dolore", nel 2014 è protagonista con Laetitia Casta di "Una donna per amica". Nel 2016 debutta come regista con la commedia "Tiramisù". L'anno dopo è il protagonista con Elio Germano del film Questione di karma e nel 2018 è nelle sale con Metti la nonna in freezer. Nel 2019 arrivano 10 giorni senza mamma (nel dicembre 2020 uscirà lo spin-off 10 giorni con Babbo Natale) e Gli uomini d'oro.

Vedi Anche
Rimandi: Biografia: Elio Germano; Biografia: Gabriele Salvatores
Voci che parlano di Fabio De Luigi: Biografia: Stefano Accorsi (02/03/1971)
Altre voci dell'11 ottobre: Lennon pubblica Imagine; Prima trasmissione politica nella TV italiana; Biografia: Antonio Fazio; Biografia: Luke Perry; Biografia: Jury Chechi; Biografia: Carmelo Pittera; Esordio in A di Evani

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 11 ottobre
Eventi anno 1967

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze