Almanacco del Giorno Mondiali di scherma a Catania - Almanacco
Voce dell'Almanacco del 16 ottobre, per la rubrica 'Eventi Sportivi'. Evento avvenuto 12 anni fa. Si è concluso il campionato mondiale di scherma svoltosi a Catania con la partecipazione di 130 federazioni e oltre 2.500...

Eventi Sportivi

Mondiali di scherma a Catania


domenica 16 ottobre 2011 (12 anni fa)

Mondiali di scherma a Catania: Si è concluso il campionato mondiale di scherma svoltosi a Catania con la partecipazione di 130 federazioni e oltre 2.500 partecipanti, provenienti da tutto il mondo.

L’Italia è prima nel medagliere dopo le 12 gare previste dal calendario: 4 ori, 3 argenti e 4 bronzi. In campo maschile, il podio del fioretto individuale parla italiano: Andrea Cassarà, Valerio Aspromonte e Giorgio Avola (ex aequo con il francese Victor Sintès). Nella sciabola individuale oro ad Aldo Montano e bronzo per Luigi Tarantino. Bronzo anche nella sciabola a squadre, mentre Paolo Pizzo conquista la medaglia d’oro nella spada.

In campo femminile, nel fioretto oro a Valentina Vezzali e argento a Elisa Di Francisca, e argento pure nel fioretto a squadre.

Vedi Anche
Rimandi: Biografia: Aldo Montano; Almanacco Scherma; Almanacco Sicilia
Altre voci del 16 ottobre: La Giornata Mondiale dell'Alimentazione; Wojtyla è eletto Papa; Biografia: Dino Buzzati; Biografia: Oscar Wilde; Biografia: Angela Lansbury; Biografia: Paulo Roberto Falcao; Biografia: Casey Stoner; La Renault ha vinto il titolo costruttori; Doodle: Elisabetta II in visita; Formichiere gigante

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 16 ottobre
Eventi anno 2011

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze