Almanacco del Giorno Biografia: Angela Lansbury - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Angela Lansbury, attrice inglese naturalizzata statunitense, premio Oscar nel 2014. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Angela Lansbury


data di nascita: venerdì 16 ottobre 1925 (92 anni fa)

Angela Lansbury: Figlia d'arte, da parte di madre, è nata a Londra ma vive negli Stati Uniti d'America da oltre settant'anni. Per il grande pubblico è Jessica Fletcher, alias La signora in giallo, serie televisiva che le ha dato il massimo della notorietà e il primato di attrice televisiva più pagata al mondo.

Eppure, prima di approdare sul piccolo schermo nei panni della scrittrice/investigatrice di Cabot Cove, si è distinta per le sue notevoli qualità recitative, sia a teatro che al cinema, vantando tre nomination all'Oscar e sei Golden Globe. È altrettanto apprezzata come doppiatrice, avendo prestato la voce in alcuni cartoni animati, tra cui "La bella e la bestia" del 1991.

Un curriculum professionale eccellente che nel 2014 viene coronato con l'Oscar alla carriera. A marzo dello stesso anno risale sul palcoscenico a Londra, come interprete della commedia Blythe Spirit.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Regno Unito
Altre voci del 16 ottobre: La Giornata Mondiale dell'Alimentazione; Wojtyla è eletto Papa; Biografia: Dino Buzzati; Biografia: Oscar Wilde; Biografia: Paulo Roberto Falcao; Biografia: Casey Stoner; Mondiali di scherma a Catania; La Renault ha vinto il titolo costruttori; Doodle: Elisabetta II in visita; Formichiere gigante

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 16 ottobre
Eventi anno 1925

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2017 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze