Almanacco del Giorno Biografia: Dorina Vaccaroni - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Dorina Vaccaroni, ex schermitrice italiana, campionessa olimpica e mondiale. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

Dorina Vaccaroni


data di nascita: martedì 24 settembre 1963 (60 anni fa)

Dorina Vaccaroni: Nata a Venezia, è un'ex schermitrice, specialità fioretto, dalla seconda metà degli anni Settanta. A soli 16 anni partecipa alle Olimpiadi di Mosca 1980, conquistando un quinto posto nel fioretto individuale. Con i suoi primi successi inizia il ciclo, oggi ancora vincente, delle fiorettiste azzurre.

Tra individuali e a squadre vince 5 ori ai Mondiali e un bronzo (1984), un argento (1988) e un oro (1992) alle Olimpiadi. Dal 2000 si dedica al ciclismo, partecipando anche a gare amatoriali e master.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Scherma; Almanacco Venezia
Altre voci del 24 settembre: L’Honda viene fondata; Prima marcia della Pace "Perugia-Assisi"; Biografia: Pedro Almodóvar; Biografia: Francis Scott Fitzgerald; Biografia: Marco Tardelli; Mondiali di volley maschile in Italia; Inaugurato il Camp Nou; Doodle: I Muppets e Jim Henson; Tamia

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 24 settembre
Eventi anno 1963

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze