Almanacco del Giorno Biografia: Ashley Cole - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Ashley Cole, ex calciatore inglese. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

Ashley Cole


data di nascita: sabato 20 dicembre 1980 (43 anni fa)

Approfondimenti
Ashley Cole
Il difensore
Ashley Cole: Nato a Stepney (nell'East End di Londra), è un ex calciatore. Cresce nelle giovanili dell'Arsenal, dove gioca come difensore sinistro in prima squadra fino al 2006, quando poi si trasferisce al Chelsea.

In carriera vince tre campionati inglesi e sette edizioni della Coppa d'Inghilterra. Con i blues conquista la Champions League 2011/12 e l'Europa League 2012/13. Da svincolato nel luglio 2014 sottoscrive un contratto biennale con la Roma, scendendo in campo undici volte.

Dopo un anno è praticamente fuori rosa e nel mercato di gennaio 2016 diventa un giocatore dei Los Angeles Galaxy fino al dicembre 2018. Nel seguente mese di gennaio va a giocare in Championship al Derby County. Il 18 agosto 2019 si ritira dall'attività agonistica.

Con la Nazionale inglese ha collezionato centosette presenze.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Regno Unito
Altre voci del 20 dicembre: Fondazione di Medici Senza Frontiere; La vita è meravigliosa debutta al cinema; Biografia: Gigliola Cinquetti; Biografia: Fernanda Gattinoni; Biografia: Pietro Piller Cottrer; Stoichkov vince il Pallone d'oro; Doodle: Mehmet Akif Ersoy

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 20 dicembre
Eventi anno 1980

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze