Almanacco del Giorno Biografia: Ignazio Abate - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Ignazio Abate, calciatore italiano. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

Ignazio Abate


data di nascita: mercoledì 12 novembre 1986 (31 anni fa)

Ignazio Abate: Nato a Sant'Agata de' Goti (in provincia di Benevento), è un calciatore, di ruolo difensore destro, figlio dell'ex portiere Beniamino. A soli 13 anni indossa per la prima volta la maglia del Milan, partecipando ai campionati giovanili. A 18 anni va in prestito al Napoli in serie C.

Nelle stagioni successive gioca a Piacenza, Modena, Empoli e Torino. Dalla stagione 2009/10 torna al Milan, conquistando la stima degli allenatori (prima Leonardo e poi Allegri). Con i rossoneri vince lo scudetto 2010/11 e la Supercoppa 2011.

In Nazionale esordisce l'11 novembre 2011 nell'amichevole contro la Polonia. Conquista in seguito l'argento agli Europei 2012 e il bronzo alla Confederations Cup 2013.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Campania
Altre voci del 12 novembre: Strage di Nassiriya ; Biografia: Grace Kelly; Biografia: Mietta; Biografia: Anne Hathaway; Biografia: Nadia Comaneci; Doodle: Hua Luogeng; Gura di Vittoria

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 12 novembre
Eventi anno 1986

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2017 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze