Almanacco del Giorno Biografia: Anne Hathaway - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Anne Hathaway, attrice americana, premio Oscar nel 2013. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Anne Hathaway


data di nascita: venerdì 12 novembre 1982 (41 anni fa)

Anne Hathaway: Americana di New York, è tra i nuovi volti del grande cinema di Hollywood, dove approda recitando nelle pellicole della Disney.

Raggiunta la celebrità con Il diavolo veste Prada nel 2006, l'anno dopo si fa apprezzare interpretando la celebre scrittrice Jane Austen in "Becoming Jane". Sfiora l'Oscar nel 2009 con il ruolo drammatico della protagonista di "Rachel sta per sposarsi", conquistandolo nel 2013 come "miglior attrice non protagonista" per Les Miserables di Tom Hooper.

Altri film degni di nota: "Alice in Wonderland" (2010) e "Il cavaliere oscuro - Il ritorno" (2012), in cui veste i panni di Catwoman. Nel 2015 figura nel cast del sequel di "Alice in Wonderland" e della commedia "The intern" (al fianco di Robert De Niro), nel 2018 in "Ocean's 8".

Nel 2019 è tra i protagonisti di tre film: Serenity - L'isola dell'inganno, Attenti a quelle due e Dark Waters.
L'anno dopo è la protagonista di Il suo ultimo desiderio e interpreta la strega suprema in Le streghe. Nel 2021 è la co-protagonista del film commedia Locked Down. Sarà distribuito in Italia dal marzo 2023 il film drammatico Armageddon Time - Il tempo dell'apocalisse.

Vedi Anche
Altre voci del 12 novembre: Strage di Nassiriya ; Biografia: Grace Kelly; Biografia: Mietta; Biografia: Nadia Comaneci; Biografia: Ignazio Abate; Doodle: Hua Luogeng; Gura di Vittoria

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 12 novembre
Eventi anno 1982

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze