Almanacco del Giorno Biografia: Eduardo Vargas - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Eduardo Vargas, calciatore cileno, vincitore della Coppa America 2015 e 2016. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

Eduardo Vargas


data di nascita: lunedì 20 novembre 1989 (34 anni fa)

Approfondimenti
Eduardo Vargas
Vargas
Eduardo Vargas: Nato a Santiago del Cile, è un calciatore cileno. In Italia arriva nel gennaio 2012, unico acquisto del Napoli nel mercato di riparazione, per quasi 12 milioni di euro.

Molti addetti ai lavori non sono ancora convinti delle sue notevoli capacità, che comunque gli sono sufficienti nel 2011 per essere indicato come miglior giocatore cileno, per arrivare secondo (dietro il brasiliano Neymar) nella graduatoria per il pallone d’oro sudamericano e per giocare nella Nazionale del suo paese.

Dopo un anno solare di permanenza nella città partenopea, la società lo manda in prestito alla squadra brasiliana del Gremio (gennaio/dicembre 2013), al Valencia (gennaio/luglio 2014) e, con diritto di riscatto, al Queens Park Rangers, neo promosso in Premier League. Nell'agosto 2015 va a giocare in Germania, all'Hoffenheim, con un contratto di quattro anni, ma nel gennaio 2017 si trasferisce al Tigres UANL in Messico. Dal 2020 è un attaccante dell'Atlético Mineiro, in Brasile.

In occasione dei Mondiali 2014, segna il primo gol nella partita vittoriosa contro la Spagna. Partecipa alla conquista cilena della Coppa America 2015, con quattro reti, e di quella 2016 con altri 6 gol, di cui quattro nella partita con il Messico.

Vedi Anche
Rimandi: Biografia: Neymar
Altre voci del 20 novembre: La Giornata internazionale per i diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza; Inizia il processo di Norimberga; Microsoft lancia la prima versione di Windows; Biografia: Bob Kennedy; Biografia: Angela Finocchiaro; Biografia: Mario Martone; Biografia: Kristian Ghedina; Biografia: Pierpaolo Bisoli; Mondiali di ritmica di Bruxelles 1992; Ippopotamo comune

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 20 novembre
Eventi anno 1989

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze