Almanacco del Giorno Biografia: Milla Jovovich - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Milla Jovovich, modella, attrice e cantante ucraina naturalizzata statunitense. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Milla Jovovich


data di nascita: mercoledì 17 dicembre 1975 (48 anni fa)

Milla Jovovich: Sguardo di ghiaccio e fascino da vendere, un binomio vincente dalle passerelle al set cinematografico.

Ucraina di Kiev, ma con la cittadinanza USA, ha iniziato a sfilare a 11 anni, debuttando due anni dopo sul grande schermo con "Congiunzione di due lune" di Zalman King.

Dopo il discreto successo del disco "The Divine Comedy", nel 1996 va incontro alla popolarità con il ruolo della giovane donna umanoide in Il quinto elemento di Luc Besson, che sbanca il botteghino.

Il genere fantascientifico le calza a pennello come dimostra la lunga saga di Resident Evil, iniziata nel 2002 e arrivata nel 2017 al sesto capitolo con The Final Chapter. Nel 2019 è nel cast dei film Hellboy e Paradise Hills e l'anno dopo è la protagonista di Monster Hunter, ispirato alla serie di videogiochi.

Vedi Anche
Altre voci del 17 dicembre: Primo episodio de "I Simpson"; Primo volo dei fratelli Wright; Pubblicato Canto di Natale di Dickens; Biografia: Papa Francesco; Biografia: Moreno Argentin; Biografia: Jin Sun-yu; Mondiali per club ; Doodle: La Piedra del Sol; Pesce Paradiso

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 17 dicembre
Eventi anno 1975

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze