Almanacco del Giorno Biografia: Robert Plant - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Robert Plant, cantante, musicista e compositore britannico. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Robert Plant


data di nascita: venerdì 20 agosto 1948 (69 anni fa)

Robert Plant: Nato a West Bromwich, in Inghilterra, è un cantante, musicista e compositore tra i più osannati della musica rock.

Dal 1968 al 1980, insieme con il chitarrista Jimmy Page, è stato voce e anima dei Led Zeppelin, con cui ha scritto la storia dei generi hard rock e heavy metal. Immortali, per gli amanti del genere, le note di "Whole Lotta Love", "Stairway to Heaven" e "Kashmir".

Preso a modello nello stile musicale e nell'aspetto da famosi artisti, come Steven Tyler degli Aerosmith, Axl Rose dei Guns N' Roses e Paul Stanley dei Kiss, dal 1982 ha iniziato la carriera di solista e nel 2011 i lettori della rivista Rolling Stone l'hanno eletto il più grande cantante solista di tutti i tempi.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Regno Unito
Voci che parlano di Robert Plant: I Led Zeppelin si sciolgono (04/12/1980)
Altre voci del 20 agosto: Darwin espone la teoria sull’evoluzione; Inaugurato l'aeroporto di Fiumicino; Biografia: Carla Fracci; Biografia: Giorgio Albertazzi; Biografia: Luciano De Crescenzo; Biografia: Riccardo Ferri; Bolt, record anche sui 200 m; Agama comune

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 20 agosto
Eventi anno 1948

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2017 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze