Almanacco del Giorno Biografia: Carla Fracci - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, dove è nato, cosa ha fatto Carla Fracci, ballerina italiana. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Carla Fracci


data di nascita: giovedì 20 agosto 1936 (85 anni fa)
data morte: giovedì 27 maggio 2021

Carla Fracci: Mi lamento perché sono polemica, ma la mia è stata una gran bella vita
Nata a Milano, è stata una delle più importanti ballerine della storia. Muove i primi passi nel mondo della danza sin da piccola e da adolescente inizia le sue prime apparizioni su importanti palcoscenici.

Interpreta ruoli sia drammatici che romantici, lavora in TV e dirige il corpo di ballo del Teatro San Carlo di Napoli. Diventa Ambasciatrice di buona volontà della FAO, poi Assessore alla Cultura della Provincia di Firenze e Direttrice del corpo di ballo del Teatro dell'Opera di Roma.

Nel 2013 esce, per Mondadori, la sua autobiografia Passo dopo passo. La mia storia.
Il 27 maggio 2021 muore a Milano, dopo una lunga malattia.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Milano
Altre voci del 20 agosto: Darwin espone la teoria sull’evoluzione; Inaugurato l'aeroporto di Fiumicino; Biografia: Robert Plant; Biografia: Giorgio Albertazzi; Biografia: Luciano De Crescenzo; Biografia: Riccardo Ferri; Bolt, record anche sui 200 m; Agama comune
Altre voci del 27 maggio: Prima apparizione Batman; Biografia: Bruno Vespa; Biografia: Giuseppe Tornatore; Biografia: Claudio Pollio; L'Inter alza la sua prima Coppa dei Campioni; Anelli d'argento per Morandi; Doodle: Anniversario del Golden Gate Bridge

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 20 agosto
Eventi anno 1936
Santi e eventi 27 maggio

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2021 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze