Almanacco del Giorno Serie A 2006-2007 - Almanacco
Voce dell'Almanacco del 10 settembre, per la rubrica 'Eventi Sportivi'. Evento avvenuto 17 anni fa. Dopo la bellissima vittoria dei Mondiali in Germania, parte il centocinquesimo campionato italiano di serie A, l'unico senza la Juventus,...

Eventi Sportivi

Serie A 2006-2007


domenica 10 settembre 2006 (17 anni fa)

Serie A 2006-2007: Dopo la bellissima vittoria dei Mondiali in Germania, parte il centocinquesimo campionato italiano di serie A, l'unico senza la Juventus, retrocessa d'ufficio in serie B in seguito allo scandalo di Calciopoli. Altre squadre partono con delle consistenti penalizzazioni: 15 punti alla Fiorentina, 3 alla Lazio, 8 al Milan e 11 alla Reggina.

L'Inter ha monopolizzato il mercato. Ha acquistato i difensori Maicon, Maxwell, Fabio Grosso (quello del rigore decisivo a Berlino), Crespo e, dalla retrocessa Juventus, Vieira e, in particolare, l'attaccante Ibrahimović per 26 milioni di euro.

Il Milan ha perso Stam e Shevchenko e preso Bonera e Oliveira. Alla Lazio sono arrivati Mutarelli e Makinwa, la Roma ha puntato su Vučinić e la Fiorentina ha acquistato Mutu.
L’Inter arriverà prima con 97 punti (+22 sulla Roma), vincendo così il suo quindicesimo scudetto.

Vedi Anche
Altre voci del 10 settembre: In onda il primo tg italiano ; Biografia: Colin Firth; Biografia: Paolo Barile; Biografia: Carlo Silipo; Biografia: Massimo Bulleri; Il Settebello campione del mondo; Bikila vince scalzo la maratona olimpica; Doodle: Large Hadron Collider; Fenicottero rosa

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 10 settembre
Eventi anno 2006

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze