Almanacco del Giorno Biografia: Alberto Aquilani - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Alberto Aquilani, ex calciatore italiano. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

Alberto Aquilani


data di nascita: sabato 7 luglio 1984 (39 anni fa)

Approfondimenti
Alberto Aquilani
Roma
I gol
Alberto Aquilani: Nato a Roma, è un ex calciatore. Ha giocato nel centrocampo di Roma, Triestina, Liverpool, Juventus e Milan. Con i giallorossi ha vinto due Coppe Italia (2007 e 2008) e una Supercoppa italiana (2007).

Nella stagione 2012/13 è andato alla Fiorentina, dov'è rimasto fino ad agosto 2015, quando si è trasferito a parametro zero allo Sporting Lisbona. Un anno dopo è tesserato dal Pescara, neopromosso in serie A, ma da gennaio 2017, in prestito, ha indossato la maglia del Sassuolo. Nel successivo mese di luglio si è trasferito in Spagna al Las Palmas con un contratto biennale, dove un anno dopo però conclude la carriera.

È arrivato molto presto a indossare la maglia azzurra della Nazionale, addirittura dall'Under 15 e con l'U19 ha vinto il titolo europeo nel 2003. Con la Nazionale maggiore ha partecipato alla conquista del terzo posto alla Confederations Cup 2013.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Roma
Altre voci del 7 luglio: Collodi pubblica le prime storie di Pinocchio; Attentato terroristico a Londra; Biografia: Vittorio De Sica; Biografia: Pierre Cardin; Biografia: Ringo Starr; Biografia: Toto Cutugno; Biografia: Marc Chagall ; L’Italia terza ai Mondiali; La Germania Ovest vince il secondo mondiale; Il più giovane vincitore di Wimbledon; Doodle: Lo scrittore croato Miroslav Krleza; "L'anello di Re Salomone" di Konrad Lorenz

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 7 luglio
Eventi anno 1984

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze