Almanacco del Giorno Biografia: Pierre Cardin - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Pierre Cardin, stilista italiano, naturalizzato francese. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Pierre Cardin


data di nascita: venerdì 7 luglio 1922 (95 anni fa)

Pierre Cardin: Stilista italiano, nato a Sant'Andrea di Barbarana (nel Trevigiano), il vero nome è Pietro Cardin. È stato nominato Ambasciatore di buona volontà della FAO (l’Organizzazione per l'Alimentazione e l'Agricoltura delle Nazioni Unite).

Formatosi come primo sarto alla maison Christian Dior, contribuendo al successo della stessa, dal 1950 ha iniziato a mettersi in proprio, dando vita alla sua casa di moda e caratterizzandola per uno stile d'avanguardia. Tra le creazioni più famose, il "bubble dress" (vestito a bolle) lanciato nel 1954.

Nel 2017 ha tagliato il ragguardevole traguardo dei 70 anni di carriera nella moda.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Francia
Altre voci del 7 luglio: Collodi pubblica le prime storie di Pinocchio; Attentato terroristico a Londra; Biografia: Vittorio De Sica; Biografia: Ringo Starr; Biografia: Toto Cutugno; Biografia: Marc Chagall ; Biografia: Alberto Aquilani; L’Italia terza ai Mondiali; La Germania Ovest vince il secondo mondiale; Il più giovane vincitore di Wimbledon; Doodle: Lo scrittore croato Miroslav Krleza; "L'anello di Re Salomone" di Konrad Lorenz

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 7 luglio
Eventi anno 1922

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2017 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze