Almanacco del Giorno Biografia: Toto Cutugno - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Toto Cutugno, cantante e compositore italiano. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Toto Cutugno


data di nascita: mercoledì 7 luglio 1943 (80 anni fa)

Toto Cutugno: Nato a Fosdinovo (in Toscana), cantante e compositore. Ha partecipato a quindici edizioni del Festival di Sanremo e nel 1980 ha vinto con la canzone Solo noi. I suoi brani sono stati cantati da intere generazioni e ha scritto anche testi per celebri artisti, come Adriano Celentano.

All'estero è considerato come uno dei talenti italiani più famosi, identificato con il suo brano più popolare: L’Italiano, in molti casi considerato alla stregua di un inno nazionale e suonato spesso insieme all'Inno di Mameli.

Nel 2013 ha preso parte come ospite al 63° Festival di Sanremo, condotto da Fabio Fazio, nel corso del quale ha ricevuto un premio speciale alla carriera. Dopo una lunga malattia scompare a Milano il 22 agosto 2023.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Toscana
Altre voci del 7 luglio: Collodi pubblica le prime storie di Pinocchio; Attentato terroristico a Londra; Biografia: Vittorio De Sica; Biografia: Pierre Cardin; Biografia: Ringo Starr; Biografia: Marc Chagall ; Biografia: Alberto Aquilani; L’Italia terza ai Mondiali; La Germania Ovest vince il secondo mondiale; Il più giovane vincitore di Wimbledon; Doodle: Lo scrittore croato Miroslav Krleza; "L'anello di Re Salomone" di Konrad Lorenz

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 7 luglio
Eventi anno 1943

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze