Almanacco del Giorno Biografia: Sylva Koscina - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, dove è nato, cosa ha fatto Sylva Koscina, attrice italiana. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Sylva Koscina


data di nascita: martedì 22 agosto 1933 (90 anni fa)
data morte: lunedì 26 dicembre 1994 (29 anni fa)

Sylva Koscina: Attrice di fama mondiale, nata a Zagabria e morta a Roma nel 1994, è stata uno dei volti più belli del cinema e della televisione italiana.

Arrivò in Italia da adolescente e iniziò ben presto a lavorare al fianco del grande Totò in Siamo uomini o caporali?.

Lavorò con Sordi, Manfredi e Tognazzi, ma anche con gli "hollywoodiani" Paul Newman e Kirk Douglas. La sua carriera attraversò una parentesi di showgirl, accanto a Mike Bongiorno e Paolo Villaggio, per la conduzione del Festival di Sanremo del 1972.

Era chic e anche molto disinvolta per l'epoca, tanto da finire spesso sulle copertine dei giornali scandalistici.

Vedi Anche
Altre voci del 22 agosto: Viene fondata la Cadillac; Primo numero del quotidiano "Il Roma"; Biografia: Henri Cartier-Bresson; Biografia: Claude Debussy; Biografia: Mats Wilander; Biografia: Federica Macrì; Biografia: Giuseppe Mascara; Vela, la prima Coppa America; Solo argento per il Settebello ai Mondiali
Altre voci del 26 dicembre: Santo Stefano; L'Indonesia è sconvolta dallo tsunami; Biografia: Mao Tse-tung; Biografia: Renato Guttuso; Biografia: Giuseppe Puliè; Biografia: Yohan Blake; Biografia: Alex Schwazer; La prima partita ufficiale di calcio; Il Pallone d'oro parla milanese; Aethaloessa calidalis

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 22 agosto
Eventi anno 1933
Santi e eventi 26 dicembre
Eventi anno 1994

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze