Almanacco del Giorno Biografia: Yohan Blake - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Yohan Blake, atleta giamaicano, campione olimpico e mondiale. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

Yohan Blake


data di nascita: martedì 26 dicembre 1989 (28 anni fa)

Yohan Blake: Nato a Saint James (Giamaica), è un atleta specializzato nella velocità. In occasione dei campionati mondiali di Daegu 2011, in Corea del Sud, conquista il titolo iridato nella gara dei 100 metri piani e nella staffetta 4x100.

In quest'ultima gara, con il tempo di 36"84, detiene il record mondiale, stabilito alle Olimpiadi di Londra 2012 con i connazionali Nesta Carter, Michael Frater e Usain Bolt, dietro il quale arriva sia nei 100 che nei 200 metri olimpici. A questi due anni a livelli eccezionali, seguono altri tre praticamente deludenti.

Ha il secondo miglior tempo di sempre sui 100 metri (con 9"69, come l'americano Tyson Gay) e sui 200 metri (19"26).

Vedi Anche
Rimandi: Biografia: Usain Bolt
Altre voci del 26 dicembre: Santo Stefano; L'Indonesia è sconvolta dallo tsunami; Biografia: Mao Tse-tung; Biografia: Renato Guttuso; Biografia: Giuseppe Puliè; Biografia: Alex Schwazer; La prima partita ufficiale di calcio; Il Pallone d'oro parla milanese; Aethaloessa calidalis

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 26 dicembre
Eventi anno 1989

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2018 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze