Almanacco del Giorno Biografia: Claude Debussy - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, dove è nato, cosa ha fatto Claude Debussy, compositore e pianista francese. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Claude Debussy


data di nascita: venerdì 22 agosto 1862 (161 anni fa)
data morte: lunedì 25 marzo 1918 (106 anni fa)

Approfondimenti
Debussy
Concerto
Claude Debussy: Nato a Saint-Germain-en-Laye, nel nord della Francia, viene considerato tra i più eccelsi compositori della storia francese. Protagonista dell'impressionismo musicale, etichetta che lui rifiutava, si distinse per uno stile a metà strada tra il neoclassicismo e il romanticismo.

Degli impressionisti condivise la scelta di una musica non pomposa ma orientata alla brevità aforistica. Scomparso a Parigi nel 1918, il suo volto venne impresso sulla banconota da 20 franchi.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Francia
Altre voci del 22 agosto: Viene fondata la Cadillac; Primo numero del quotidiano "Il Roma"; Biografia: Sylva Koscina; Biografia: Henri Cartier-Bresson; Biografia: Mats Wilander; Biografia: Federica Macrì; Biografia: Giuseppe Mascara; Vela, la prima Coppa America; Solo argento per il Settebello ai Mondiali
Altre voci del 25 marzo: Consacrata la cattedrale di Santa Maria del Fiore; Istituita l'Accademia della Crusca; Debutta Napoli milionaria di De Filippo; Biografia: Mina; Biografia: Arturo Toscanini; Biografia: Aretha Franklin; Biografia: Elton John; Biografia: Gianluca Pegolo; Doodle: Evliya Çelebi

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 22 agosto
Santi e eventi 25 marzo
Eventi anno 1918

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze